CONSIGLI PER DIMAGRIRE

Aggiornato il: 2 gen 2019



Dimagrire è una delle principali ragioni per le quali una persona si iscrive in palestra.

I risultati però dipendono sempre da più fattori tra cui i principali sono:


ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA e SANA

ALLENAMENTO FISICO


Purtroppo non esistono soluzioni magiche e programmi dimagranti miracolosi.

Di solito la “pozione magica” si trova in rete o nei social e viene sbandierata come “facile e miracolosa”. Purtroppo però è solo un abbaglio, basato su un effetto a breve termine che nel tempo non viene mantenuto, anzi, molte volte fa anche peggiorare rispetto alla situazione iniziale. Ti ritroverai con gli stessi chili, ma con molti meno soldi in tasca.


Ti daremo quindi un consiglio sincero per aiutarti a dimagrire DAVVERO e a mantenere una sana alimentazione:


Inizia ad allenarti con costanza, con delle attività progettate proprio per questo.

Se proprio non riesci a dedicarti 2 ore a settimana per andare in palestra, inizia camminando velocemente per almeno 10 minuti al giorno.

Puoi per esempio iniziare ad eliminare l’ascensore utilizzando le scale. Poi, per esempio, quando ti rechi in un supermercato o posti simili, evita di cercare il parcheggio più vicino all’ingresso… se ne trovi uno più lontano è molto meglio, avrai l’occasione per muoverti un po’ e bruciare un buon numero di calorie. Non sarà come svolgere delle attività vere e proprie, ma sarà già un buon inizio!


Per una sana alimentazione e soprattutto se hai bisogno di un programma alimentare migliore, affidati ad un MEDICO. Solo un dietologo o un biologo nutrizionista possono esserti davvero d’aiuto! Ricorda, stai “giocando” con il tuo corpo, la cosa più importante che hai, non affidarlo a ragazzine che si improvvisano “coach” e ti rifilano programmi alimentari senza nemmeno conoscerti. Per poter cambiare il regime alimentare di una persona servono accertamenti, esami e controlli PERSONALI costanti. Tutto questo non si può fare attraverso un social network e soprattutto va fatto da persone COMPETENTI.


Un consiglio semplicissimo adesso:

Quando vai a fare la spesa al supermercato, vacci DOPO aver già mangiato! Vedrai, quando attraverserai i reparti delle schifezze non ti verrà troppa voglia di comprarle e di conseguenza ne mangerai meno durante la settimana.

Credimi, a volte le soluzioni efficaci, sono nelle abitudini più semplici ;)


Ricorda, devi avere cura del tuo corpo, non buttarti via.


RYGEN SSD arl
licenziataria ufficiale del marchio
DynamiQ

C.F. e P.IVA 04957520267

 

CONTATTACI

Via Del Credito 26

Castelfranco Veneto TV

 

Tel: 0423.49.71.45

info@dynamiq.it

 

© 2020 by Rygen SSDRL.