top of page

IL POTERE DELLE ABITUDINI


Oltre il 40% delle azioni compiute dalle persone ogni giorno sono frutto di abitudini e

non di decisioni personali. Questa è la conclusione a cui sono giunti gli studiosi della Duke University una decina di anni fa. Ma cosa si intende per abitudine? È possibile definire abitudine, un comportamento automatico, una tendenza a ripetere determinati atti in modo inconsapevole. Uguali per tutti sembrano essere i meccanismi che influenzano innumerevoli scelte in apparenza generate da ragionamenti ben ponderati ma in realtà condizionate da impulsi difficili da riconoscere e comprendere.

Il meccanismo dunque è lo stesso, sia per le buone che per le cattive abitudini. Si instaurano esattamente allo stesso modo, la differenza è che le cattive sono prevalentemente frutto del caso mentre quelle buone sono il più delle volte legate alla forza di volontà.


Come possiamo fare dunque ad “installare” in noi delle buone abitudini che ci portino a migliorare il nostro stile di vita e la nostra salute?

La risposta è: INIZIARE e inserire gli elementi benefici per almeno 21 giorni continuativi.

Quindi, per abituarsi al movimento è sufficiente alzarsi dal divano (lasciando perdere tutte le scuse tipo “non ho tempo”, “il mio lavoro mi stanca troppo”, ecc. ecc.) e iniziare ad allenarsi con qualcosa di semplice e non troppo intenso, mantenendo l’allenamento per circa un mese.


Aiutarti ad affrontare questa fase è il nostro lavoro.

La nostra missione è quella di riuscire a darti una sana abitudine al movimento.

Qual è il tuo dubbio? Pensi di non farcela? Hai già provato ma hai mollato? Temi di trovarti da sola in una stanza piena di macchinari con una scheda incomprensibile in mano e abbandonata a te stessa? E’ proprio per questo che in DynamiQ, palestra a Castelfranco Veneto, ci siamo specializzati nelle attività di gruppo. Quindi, niente sala pesi noiosa, niente schede incomprensibili, ma solo attività entusiasmanti, con tanta bella musica, da fare in sinergia con gli altri :)

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page