top of page

LA STORIA DI LAILA

Aggiornamento: 26 lug 2018


Oggi, raccontiamo la storia di Laila, 49 anni, mamma sposata con una figlia.

Laila non si è mai allenata, ha praticato solo le attività sportive scolastiche obbligatorie.

Dalla fine della scuola non ha mai praticato nessuna attività.


Da sempre però era alla ricerca di qualcosa che la portasse ad essere più attiva, cercava di prendere la decisione di iniziare, ma gli impegni lavorativi e soprattutto la rappresentazione mentale che aveva delle palestre la frenava. Laila vedeva la palestra come un luogo, “freddo”, pieno di macchinari “morti” e noiosi.


Però Laila ci ha provato, si è tolta la curiosità di entrare in qualche palestra…

Ha rinunciato... perchè si è trovata in ambienti in cui si sentiva a disagio.

Le sue prime impressioni erano state confermate e si è pure sentita in mezzo alle occhiate di altre donne, super tirate, che quasi esibivano il loro corpo e le loro mise… quasi come ad una sfilata di moda.


Sono trascorsi altri anni… lavoro, casa, commissioni, ancora lavoro, ecc… anche la semplice azione di raccogliere la borsa della spesa era diventata faticosa, le gambe e le braccia diventavano deboli… a lavoro i colleghi iniziavano a prenderla in giro, perchè anche salire le scale faceva venire il fiatone… tutto questo a soli 48 anni.


Sua figlia poi un giorno, è riuscita a convincerla, “dai mamma… andiamo a provare insieme! Dai che qui fanno solo corsi non c’è la sala pesi! Magari c’è qualcosa di divertente da fare assieme ad altre persone!


Ok. Decide di provarci! Finalmente inizia il suo percorso.


Laila è con noi da ormai un anno. Nelle nostre verifiche di soddisfazione ci racconta che adesso riesce a piegarsi e rialzarsi alzando anche oggetti pesanti, senza accusare la fatica che accusava prima, non ha più il fiatone quando fa le scale, ha scoperto muscoli che non sapeva di avere ed ha acquisito in sé anche una maggior sicurezza: si sente più forte di prima.


Laila oggi non rinuncerebbe mai, ha “assorbito” una vera e propria abitudine al movimento, trova sempre il tempo da dedicarsi e dice che le costa molto se per impegni improrogabili non riesce a frequentare i suoi corsi preferiti.


Percepisce aria molto positiva, persone entusiaste ed attente che la seguono e le danno consigli. E’ un ambiente di allenamento in cui Laila si sente finalmente a proprio agio.


Adesso Laila vuole provare anche altre attività perchè ha capito che può scoprire cose nuove che potrebbero darle solo un maggior benessere. Il suo stile di vita è cambiato, sorride di più e non vede l’ora di tornare dalle vacanze per ricominciare ad allenarsi.


Grazie Laila :)

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page