top of page

L'IMPORTANZA DELLA PRIMA CONSULENZA!!


Oggi, ad una consulenza parlo con Paola che mi chiede un allenamento ad alta intensità, perchè una sua amica le ha detto che è bellissimo e si suda tanto, quindi vuole sapere costi ed orari.

Nella prima fase della nostra chiacchierata, emerge subito che però c’è un piccolo problema a livello cardiaco e che il medico le ha consigliato un’attività fisica, ma che non deve mai raggiungere picchi troppo alti altrimenti ci possono essere dei problemi di salute anche seri.


A volte le persone, giustamente non specialiste del Fitness, chiedono allenamenti che non sono per loro o che peggio potrebbero arrecare loro dei danni. A volte poi hanno un obiettivo e cercano di raggiungerlo con un percorso di allenamento che porta all’opposto di quello che cercano.


Capisci quindi quanto è importante una fase di consulenza PRIMA di iniziare a fare qualsiasi attività? Cosa sarebbe successo se Paola fosse stata iscritta e messa a fare “il suo allenamento HIIT” senza nemmeno prima ascoltarla??


Una palestra non può e non deve MAI lavorare con “logiche da supermercato” (iscrivi, prendi i soldi e butta nel mucchio, magari “appioppando” subito l’annuale). Questo perchè, le persone sono TUTTE diverse, ognuno ha una sua storia, un proprio passato ed esigenze diverse, sia dal punto di vista degli obiettivi che per eventuali caratteristiche fisiche proprie per l’appunto di ogni persona. Spetta alla palestra, ai professionisti del Fitness, tutelare e supportare ogni persona all’inizio e DURANTE il proprio percorso di allenamento.


Quando scegli una palestra, pensaci molto bene, non cercare uno sconto come se fossi al supermercato, cerca piuttosto qualcosa che ti sia REALMENTE di aiuto per le tue esigenze.

Solo così diventerà non un costo, ma un INVESTIMENTO su di te!


Esiste un ambiente DIVERSO dalla classica concezione di palestra. Ti va di provarlo?

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page